iPad Pro: risoluzione 2.732 x 2.048 pixel e sistema operativo iOS 9.1

Secondo la società AppSee, il tanto vociferato iPad Pro avrà una risoluzione di 2732 x 2048 pixel. La società ha scovato l’identificatore del dispositivo in alcuni registri: “iPad6,8“.

risoluzione ipad pro

Solitamente, quando un dispositivo viene avvistato nei registri web significa che Apple ha iniziato a testare un nuovo hardware prima dell’avvio della sua produzione.

Gli attuali iPad retina hanno una risoluzione di 1536 x 2048 pixel a 263PPI, o poco più di tre milioni di pixel. Su iPad Pro, che ripetiamo avrà quasi sicuramente una risoluzione di 2732 x 2048, i pixel saranno circa 5,6 milioni. Tale ipotesi viene confermata anche da strisce di codice scoperte dagli sviluppatori Hiraku Wang e Steve Troughton-Smith nella prima versione beta di iOS 9. A giovare di questi miglioramenti sarà sicuramente la funzione multitasking di iOS 9.

Secondo l’affidabile analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, il dispositivo sarà accessoriato con un pennino stylus e supporterà la tecnologia Force Touch. Tra le altre caratteristiche ipotizzate, si parla di un chip “A9” o “A9X“, memoria RAM da 2GB, altoparlanti stereo, e chassis in alluminio serie 7000.

La società AppSee ha inoltre scoperto che la versione iOS installata su “iPad6,8” è la 9.1. Questa informazioni induce a pensare che iOS 9.1 sarà la versione stock del nuovo tablet di Apple al momento del lancio, ed è quindi improbabile una presentazione a Settembre insieme ai nuovi iPhone 6s e 6s Plus.

Via | iDownloadBlog / MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: