Le batterie ad idrogeno miglioreranno l’autonomia dei prossimi iPhone? | Rumor

Uno dei problemi più comuni di tutti gli smartphone è senza dubbio la durata della batteria. Questa nella maggior parte dei casi, tende a consumarsi entro le 24 ore. Riusciranno le nuove batterie ad idrogeno a risolvere questa situazione?

batteria

Quindici anni fa la durata della batteria dei cellulari durava anche 5-7 giorni se non più, adesso però con l’arrivo degli smartphones in molti fanno fatica ad arrivare a fine giornata, senza dover usufruire del caricabatterie o altri accessori per la ricarica del proprio dispositivo. Per fortuna è arrivata in aiuto Intelligent Energy, che è riuscita a creare una batteria ad idrogeno in grado di sostituire quella di un iPhone.

Le batterie ad idrogeno a differenza di quelle normali a litio, sono in grado di fornire energia al dispositivo per ben 7 giorni. Sì, avete capito bene, ben 7 giorni di autonomia per il vostro dispositivo! E non è ancora tutto, perché la cosa più divertente è che queste batterie si ricaricano attraverso la porta jack delle cuffie.

Ovviamente ci sono ancora degli svantaggi per queste nuove fonti d’energia, perché l’idrogeno all’interno provoca del vapore che esce dalla batteria ed entra nel dispositivo nel quale è incorporata. Secondo Intelligent Energy, questo è un problema risolvibile grazie alle loro ricerche, infatti sostengono che sarà possibile implementare una batteria del genere in un qualsiasi dispositivo moderno. Questo è il loro scopo principale: fornire qualcosa di nuovo ed innovativo, mantenendo gli standard di grandezza e peso ai quali siamo ormai abituati.

Per quanto riguarda l’interesse di Apple nei confronti di queste batterie, Intelligent Energy non ha voluto commentare le voci che si erano formate sulla possibile affiliazione/collaborazione delle due aziende. Se Apple è veramente interessata a questa novità, tenterà probabilmente di acquistare l’azienda produttrice in modo da poter produrre per le proprie esigenze questo nuovo tipo di batterie. Sarà questa la novità dei prossimi dispositivi Apple? Staremo a vedere.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: