Negli Apple Store verranno presto rimossi gli iPad informativi per dare maggiore spazio ai prodotti

Angela Ahrendts sta portando diversi cambiamenti all’interno degli Apple Store e dopo il piccolo caos creato con il rilascio e la disponibilità dell’Apple Watch è pronta a cambiare gli assetti all’interno dello store rimuovendo i classici iPad Smart Signs utili per conoscere i dettagli dei dispositivi e altro ancora.

iPadSmartSign_iSpazio

E’ quasi un ritorno al passato ma con una piccola modifica, grazie all’eliminazione degli iPad Smart Signs, utili per conoscere i dettagli e il prezzo del prodotto vicino e introdotti circa quattro anni fa. Non torneranno però i classici cartellini prezzi, questi saranno sostituiti e integrati direttamente all’interno dei dispositivi interessati, sia sugli iDevice che sui Mac verranno infatti installate applicazioni dedicate che permetteranno al cliente di conoscere le specifiche del prodotto che sta toccando con mano, le relative configurazioni possibili e i prezzi, i clienti avranno modo inoltre di chiamare direttamente uno Specialista per essere assistiti fisicamente alla scelta del prodotto, senza muoversi e dover cercare l’addetto disponibile. L’applicazione in questione sarà posizionata sulla destra del dock nei Mac, mentre nei dispositivi iOS verrà installata un’applicazione dedicata nella prima pagina delle homescreen in modo da essere facilmente raggiungibile.

La rimozione degli iPad Smart Signs permetterà ad Apple di installare maggiori dispositivi demo per permettere ad un numero maggiore di clienti di testare con mano tutti i prodotti Apple. Gli Apple Watch continueranno ad avere il classico stand con l’iPad Mini per avere una maggiore interattività, mentre alcuni verranno abbinati ad un iPhone per permettere agli Specialisti di mostrare ai clienti il funzionamento reale del dispositivo e l’utilizzo con diverse applicazioni.

Tutte queste novità dovrebbero arrivare negli Apple Store nei prossimi giorni ed inoltre nello stesso periodo verrà avviata anche la promozione in-store di Apple Music, ancora non si conoscono però maggiori informazioni a riguardo.

Via | 9to5mac

Angela Ahrendts sta portando diversi cambiamenti all’interno degli Apple Store e dopo il piccolo caos creato con il rilascio e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: