L’iPhone 6 è lo smartphone più lento a ricaricarsi

Tom’s Guide ha voluto testare, tra i più recenti smartphone in commercio, quale fosse quello con i tempi di ricarica più brevi. I risultati sono interessanti anche se l’iPhone ottiene una pessima posizione: l’ultima.

ispazio

L’iPhone 6 eccelle sotto diversi punti di vista, dal design alla fotocamera passando per le prestazioni hardware anche nei giochi più pesanti, tuttavia è lo smartphone più lento nel ricaricarsi.

Nell’effettuare questo test, tutti gli smartphone sono stati scaricati completamente. Si è quindi partiti da una carica pari allo 0%.

Dopo 5 minuti:

L’iPhone 6 ha raggiunto il 6% di ricarica, in testa alla classifica troviamo invece l’Asus Zenfone 2 che è arrivato già al 17%. Il Nexus 6 ed il OnePlus 2 raggiungono la parità al 12% mentre il Galaxy S6, l’LG G4 ed il Motorola Droid Turbo l’11%.

5-minutes-new

Dopo 15 minuti:

L’iPhone 6 arriva al 20%, proprio come il OnePlus 2. Poco più in alto troviamo il Motorola Droid Turbo con il 22%, seguito dall’LG G4 con il 23%, il Nexus 6 con il 25% ed il Galaxy S6 con il 27%. Vincitore indiscusso è ancora una volta l’Asus Zenfone 2 con il 32%.

15-minutes-new

Dopo 30 minuti:

Il Galaxy S6 rimonta eguagliando l’Asus Zenfone con il 53% di batteria carica. L’iPhone 6 si ferma al 36%, peggio di lui c’è solo il OnePlus 2 con il 34%.

30-minutes-new

Come termina il test:

Alla fine del test, è stato stabilito che lo smartphone con la ricarica più veloce in assoluto è in Galaxy S6 che ha raggiunto il 100% in 1 ora e 22 minuti, seguito dall’LG G4 con 1 ora e 36 minuti. Perfino il OnePlus 2 rimonta, arrivando al 100% in 2 ore e 10 minuti. L’ultimo posto è per l’iPhone 6 con 2 ore e 35 minuti (quasi il doppio dell’S6).

100-percent-web

Con la presentazione del Galaxy S6, Samsung ha voluto più volte sottolineare la nuova tecnologia utilizzata per rendere i tempi di ricarica nettamente inferiori rispetto a tutti gli altri ed a quanto pare la società coreana è davvero riuscita nel suo intento. Sarà Apple a correre ai ripari con l’iPhone 6S?

Tom’s Guide ha voluto testare, tra i più recenti smartphone in commercio, quale fosse quello con i tempi di ricarica…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.