In Germania lo Slide-To-Unlock è troppo banale per poter essere protetto da brevetto

La corte civile tedesca si è espressa riguardo ad un brevetto Apple registrato nel lontano 2007 legato allo “Slide-to-Unlock”. Secondo i giudici, il sistema illustrato è troppo poco sofisticato per poter essere protetto da un brevetto.

slide-to-unlock

Sebbene nel 2007 gli smartphone erano concepiti in modo diverso e non esisteva la lockscreen da sbloccare con uno slide, ad oggi questa funzione non è più protetta in Germania in quanto “non costituisce una vera e propria invenzione”.

Nel 2012 Apple ha avviato una causa legale in Germania nei confronti di Motorla proprio per la violazione del sistema di sblocco slide-to-unlock. La causa è ancora in attesa ma a questo punto ci aspettiamo che la società di Cupertino non avrà la meglio.

La decisione della Germania potrebbe inoltre convincere altri Paesi a rivedere la propria posizione riguardo la validità di questo brevetto nel resto del mondo.

La corte civile tedesca si è espressa riguardo ad un brevetto Apple registrato nel lontano 2007 legato allo “Slide-to-Unlock”. Secondo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: