Apple collabora con il Pentagono per lo sviluppo di nuove attrezzature militari

Il Pentagono ha annunciato oggi una partnership con Apple, Boeing, Harvard e altre società per la progettazione di dispositivi e sensori che possono essere impiegati sulla parte esterna di un jet o indossati dai soldati sul campo di battaglia.

applepentagono

La FlexTech Alliance, questo il nome della partnership, è composto da 162 aziende, università e istituzioni, come Apple, Boeing, Harvard, Advantest Akron Polymer Systems e Kalamazoo Valley Community College.

Il Pentagono spera che nuove tecnologie, da sviluppare grazie a questa partnership, possano essere utilizzate su navi o aerei militari per il monitoraggio in tempo reale della loro integrità strutturale.

Il governo degli Stati Uniti metterà a disposizione in cinque anni ben 75 milioni di dollari per lo sviluppo di nuove tecnologie nella Silicon Valley e in altri importanti centri in tutto il paese, ha dichiarato il Segretario della Difesa Ash Carter. Altre aziende finanzieranno il progetto con 90 milioni di dollari, anche i governi locali metteranno la loro parte, per arrivare ad un totale di 171 milioni di dollari.

Via | iDownloadBlog

Il Pentagono ha annunciato oggi una partnership con Apple, Boeing, Harvard e altre società per la progettazione di dispositivi e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: