Il limite per le transazioni con Apple Pay negli UK sale a 30£

Quando Apple Pay è stato lanciato negli UK, il limite per i pagamenti automatici era stato stabilito a 20£. Così come anticipato al momento del lancio del servizio, il limite è stato aumentato dalla UK Cards Association a 30£.

uk apple pay

Gli utenti possono quindi effettuare pagamenti automatici, senza dover inserire il codice PIN o immettere la firma, per un tetto massimo di 30£.

Il provvedimento non è stato applicato soltanto ad Apple Pay ma anche a tutti i mezzi di pagamento contactless. La scelta da parte dell’ente è stata dovuta a diversi fattori. Innanzitutto la sempre più comprovata sicurezza che c’è dietro ai mezzi di pagamento mobile, secondo motivo, e probabilmente più di peso, è stato il crescente quantitativo di transazioni effettuate: dai 287 milioni di sterline mensili si è passati infatti a 567 milioni, per un totale di 2,5 miliardi semestrali.

Via | iPhoneHacks

Quando Apple Pay è stato lanciato negli UK, il limite per i pagamenti automatici era stato stabilito a 20£. Così…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: