Apple brevetta un sistema di rilevazione del fumo per iPhone

Apple, così come altre grandi aziende, deposita ogni mese un numero esorbitante di brevetti, molti dei quali non troveranno nemmeno applicazione in tecnologie effettive. Una delle tecnologie protette dal gigante californiano prevede la presenza di un sistema di rilevazione del fumo nei futuri iPad e iPhone.

iphone smoke

Grazie a questa tecnologia, gli utenti o gli enti interessati saranno tempestivamente avvisati nel caso della presenza di fumo e quindi di una situazione potenzialmente pericolosa.

Il brevetto è il numero 9,123,221 e ha come definizione “Wireless device networks with smoke detection capabilities”.

brevetto apple fumo

Secondo quanto depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense, la tecnologia si avvicinerebbe molto al Protect di Nest ma avrebbe il considerevole vantaggio di essere presente nel quotidiano degli utenti grazie ai dispositivi iOS.

14087-9309-150901-Smoke-2-l

Al fine di rendere un servizio di protezione più ampio, l’azienda potrebbe addirittura pensare di estendere la tecnologia a dispositivi come la Apple TV, i Router o i Mac così da garantire la presenza di un’unità di monitoraggio al’interno delle case dei suoi utenti.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: