Huawei anticipa Apple e presenta il Mate S: il primo smartphone con tecnologia Force Touch! [Video]

Huawei oggi ha annunciato l’arrivo del nuovo smartphone Mate S che includerà una tecnologia a noi familiare: il Force Touch.

huawei mate s

Huawei ha deciso di utilizzare proprio lo stesso nome che ha scelto Apple per il suo orologio e per il prossimo iPhone 6s. Il Mate S è stato presentato all’IFA di Berlino ed include un display da 5,5 pollici AMOLED, un corpo in metallo ed un retro leggermente curvato.

Schermata 2015-09-02 alle 15.11.56

Troviamo inoltre uno scanner per impronte digitali più grande, e la tecnologia “Knuckle Sense”, introdotta con il P8, che permette agli utenti di muoversi tra le app utilizzando le nocche delle dita.

Huawei_Mate_S_Knuckle.0

Proprio come per Apple, il Force Touch di Huawei è in grado di determinare la differente pressione sullo schermo per avviare determinate funzionalità, per zoommare una foto oppure aprire un’applicazione. Permette inoltre di rimpicciolire la schermata del sistema operativo sullo schermo, per utilizzarlo con una sola mano.

CN5nCLQWoAAdD7a

In realtà, Huawei pur di anticipare Apple con questa tecnologia a cui è stato dato lo stesso nome, non ha nemmeno avuto il tempo di pensare a tutti i possibili utilizzi. Per questo motivo è nato il Force Touch IDEA LAB, dove gli utenti avranno la possibilità di suggerire in che modo utilizzarlo.

ispazio

Il modello da 32GB avrà un costo di 649€ mentre quella da 64GB avrà un costo di 699€.

Huawei oggi ha annunciato l’arrivo del nuovo smartphone Mate S che includerà una tecnologia a noi familiare: il Force Touch….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: