Il 27% degli utenti Android passa ad iPhone nell’ultimo trimestre

Proprio oggi, da un report di Kantar Worldpanel, abbiamo visto la tendenza degli utenti, per lo più statunitensi nell’aggiornare il proprio iPhone. Lo stesso report sottolinea anche un dato di notevole interesse: nell’ultimo trimestre, il 27% degli utenti Android sceglie di affidarsi ai dispositivi di Cupertino.

utenti android passano a ios

La cifra riguarda per lo più il vecchio continente, mentre negli Stati Uniti, dove la presenza di Apple e in particolare di iOS ha un impatto maggiore, il tasso di migrazione scende al 9%.

Prendendo in analisi i singoli paesi, vediamo ad esempio come nel Regno Unito la quota di mercato di Android sia scesa dal 58,1% al 54,4%, mentre in Francia è passata dal 75% al 69,6% e in Germania dall’82,4% al 73,7%.

smartphone-share-GB-940x464

Se prendiamo invece in analisi iOS, negli stessi paesi, il sistema operativo passa dal 29 al 32,7% nel Regno Unito, dal 14,3% al 17% in Francia e dal 9,5% al 15,2% in Germania.

Via | CultOfAndroid

Proprio oggi, da un report di Kantar Worldpanel, abbiamo visto la tendenza degli utenti, per lo più statunitensi nell’aggiornare il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: