Amazon acquisisce Elemental Technologies, azienda specializzata in elaborazione video

04/09/2015

Nello scenario delle grandi aziende tecnologiche, sono molte le migrazioni e le acquisizioni che avvengono ogni giorno. Ogni volta che qualcosa del genere occorre, tutti iniziano a pensare cosa ci possa essere dietro la mossa effettuata. Cosa ci sarà dietro la recente acquisizione di Amazon di Elemental Technologies?

amazon acquisisce Elemental Technologies

Elemental Technologies è una società specializzata in servizi di elaborazione video con particolare interesse nella transcodifica dei filmati da media convenzionali a smartphone, tablet e PC.

L’operazione di acquisizione è stata gestita da Amazon Web Service per un valore di 500 milioni di dollari. Obiettivo del gigante dell’e-commerce al momento dell’acquisizione era sicuramente guardare agli emittenti che si occupano dell’intrattenimento, le Pay TV e i servizi di streaming online  come potenziali clienti sicuramente interessati alle funzioni messe a disposizione dei servizi cloud.

Via | TechCrunch

Nello scenario delle grandi aziende tecnologiche, sono molte le migrazioni e le acquisizioni che avvengono ogni giorno. Ogni volta che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.