Finalmente disponibile l’anteprima di Firefox per iOS

Dopo anni di Rumors senza mai nulla di concreto, Mozilla si è finalmente decisa a realizzare una versione specifica per iOS del suo popolare browser Firefox. Il momento del rilascio globale si fa sempre più vicino e sull’App Store neozelandese Mozilla ha reso disponibile la prima public preview del suo browser iOS.

firefox ios

Prima del lancio di Chrome, il browser di Google, Firefox rappresentava sicuramente la migliore alternativa ad Internet Explorer e gli altri software simili. Ad oggi, su iPhone ed iPad, manca all’appello soltanto lui ma l’attesa non durerà ancora molto.

iOS-Top FFx-iOS_iPhone6plus-Tabs_PR-wTag_EN1 FFx-iOS_iPhone6plus-Feedback_PR-wTag-Mag_EN

Nel mese di Maggio, Mozilla ha infatti lanciato un programma di beta testing al quale ci si può iscrivere per provare in anteprima la versione preliminare del software fino a quando non verrà considerato stabile per la diffusione attraverso l’App Store.

Tra le funzioni visualizzate con la prima preview troviamo:

  • Intelligent Search: metodo di ricerca con suggerimenti per ottimizzare i risultati che da la possibilità di impostare varie opzioni a seconda del motore di ricerca.
  • Supporto Firefox Accounts: sincronizzazione di password, tab e preferiti tra la versione desktop e la versione mobile
  • Visual Tabs: possibilità di visualizzare le varie schede aperte in una stessa griglia in un’unica schermata

Via | BlogMozilla

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: