Apple Watch: azienda di analisi ne valuta lo straordinario successo in Cina

Sul successo di Apple Watch, e sul suo futuro, sono diverse le opinioni che emergono dal web e da svariate società di analisi. Secondo la cinese TalkingData però non ci sono dubbi: nel paese di mezzo, Apple Watch è stato un enorme successo.

apple watch in cina

L’azienda è molto sicura dei dati elaborati. Alla fine dei conti, pare che nella sola Cina siano stati vendute circa 1.07 milioni di Apple Watch confermando il forte fattore di penetrazione che Apple sta avendo in Asia confrontandosi testa a testa con realtà locali emergenti come Xiaomi.

talkingdata-apple-watch

I dati raccolti fanno riferimento fino al 23 Agosto e saranno quindi sensibilmente aumentati al momento della scrittura. Di queste unità vendute, il 41.4% proviene da utenti che abitano nelle grandi città della Cina, ma pare che lo smartwatch californiano si stia lentamente espandendo anche in zone più periferiche. Di questo 41.4%, ben il  35% vive a Pechino e Shanghai.

A livello di app, l’interesse maggiore è destato da quelle per i social nework e WeChat, app di messaggistica prediletta dalla Cina e l’Asia in generale.

Via | BusinessInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: