Ecco Apple Pencil, la stylus per il nuovo iPad Pro

Durante l’evento mediatico terminato poche ore fa, Apple ha presentato i nuovi iPad Pro con display da 12,9″. Il colosso di Cupertino ha contemporaneamente rivelato un accessorio creato appositamente per tale dispositivo che ha sorpreso i presenti in sala, e non solo. Stiamo parlando della Apple Pencil, la stylus sensibile alla pressione.

apple pencil

L’Apple Pencil è arrotondata, ed è più lunga rispetto alle tradizionali stylus. Durante l’evento ci sono state alcune dimostrazioni che hanno rivelato l’ottima precisione dell’accessorio.

video1_large_2x

video2_large_2x

Lato hardware, l’Apple Pencil nasconde al suo interno un connettore Lightning per la ricarica. Un ciclo completo di ricarica garantisce circa 12 ore di utilizzo, 15 secondi invece circa 30 minuti di autonomia.

lightningapplepencil

La stylus di iPad Pro supporterà diverse applicazioni preinstallate su iOS (come Note e Mail), ma anche alcune di terze parti, come la suite di Microsoft Office per iPad e alcune di Adobe.

applepencil

L’Apple Pencil sarà disponibile a Novembre con iPad Pro ed avrà un costo di 99$.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: