iPhone 6s ha una batteria da 1,715 mAh, ancora più piccola del modello precedente

All’interno del keynote di presentazione di iPhone 6s e di tutti i nuovi prodotti Apple, tra cui la nuova Apple TV, i nuovi accessori e modelli Apple Watch e il nuovo iPad Pro, in molti si sono chiesti come mai l’azienda californiana non abbia speso parecchie parole sulla durata del dispositivo. Uno screen del video di presentazione dello smartphone rivela però che la batteria, almeno sulla carta, è inferiore rispetto al modello precedente.

batteria iphone 6s

Il video che pare confermare i timori di alcune settimane fa riguarda quello di presentazione del Touch 3D in cui, attraverso un viaggio all’interno delle componenti costituenti il dispositivo, si legge la scritta 1.715 mAh stampata sulla batteria del nuovo iPhone 6s.

2015-09-10_102001

La differenza di 95 mAh, se paragonata alla potenza della batteria di iPhone 6 (1.810 mAh), pare essere giustificata dall’installazione del Touch 3D e del Taptic Engine (nonché di altri componenti interni), ma pare che non influirà negativamente sull’autonomia del dispositivo grazie alla combinazione del processore con iOS 9.

Nel mentre, Apple pubblica anche l’autonomia ufficiale sia di iPhone 6s che di 6s Plus in base all’uso che si fa dello smartphone.

iPhone 6s

Conversazionepiù di 14 ore in 3G
Navigazione Internetpiù di 10 ore in 3G, più di 10 ore in LTE e più di 11 Ore in WiFi
Riproduzione video HDpiù di 11 ore
Riproduzione audiopiù di 50 Ore
Standbypiù di 10 giorni

iPhone 6s Plus

Conversazione24 ore in 3G
Navigazione Internetpiù di 12 ore in 3G, LTE e WiFi
Riproduzione video HDpiù di 14 ore
Riproduzione audiopiù di 80 ore
Standbypiù di 16 giorni

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: