Apple rilascia gli strumenti per tvOS agli sviluppatori

Durante il keynote che ha visto la presentazione della rinnovata Apple TV, i presenter hanno anticipato che l’aziende avrebbe rilasciato a breve tutti gli strumenti utili alla creazione di applicativi su base tvOS. Il momento è già arrivato ed Apple rilascia agli sviluppatori il primo SDK (Software Development Kit) e uno strumento grafico chiamato Parallax Previewer.

ispazio

tvOS

sdk

Il sistema non è compatibile con Apple TV di terze generazione né precedenti, il che rende difficile avere informazioni maggiori poiché avremmo bisogno della nuova Apple TV per testarlo. Unitamente alla beta, ad ogni modo, gli sviluppatori sono stati forniti di tutti gli strumenti utili alla creazione di app dedicate mediante l’SDK.

Parallax Previewer

pp tv

Si tratta di uno strumento per il restyling grafico delle icone e di alcune immagini per la Apple TV.

Dato che, a quanto pare, per lo sviluppo di applicazioni è indispensabile avere la nuova Apple TV, attualmente non commercializzata, Apple ha provveduto alla creazione di un programma per la distribuzione dei materiali necessari. I kit per lo sviluppo hanno scorte limitate e l’azienda reputerà candidati prioritari gli sviluppatori che hanno già applicazioni in App Store.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: