PilotXGame: uno dei giochi più classici dell’enigmistica rivissuto sul vostro smartphone

Immagine per PilotXGame

PilotXGame

Andrea Cencini
(3.5)
Gratuiti

Ora che il tempo di mare è quasi giunto al termine, tutti, chi più chi meno, ritornano al loro lavoro, alla loro giornata, alla loro routine. Col sopraggiungere degli impegni è sempre più difficile dedicarsi del tempo e soprattutto ritagliarsi un angolo di relax tra un dovere e l’altro. Se siete alla ricerca del gioco che vi rapisca per un po’ di tempo dalla vostra vita frenetica, potreste fare affidamento sui rompicapi offerti da PilotXGame.


Il gioco consiste in 20 livelli. Ogni livello presenta una serie di punti di ancoraggio numerati da 1 a 3. Partendo dal numero 1 selezionato in grigio occorre collegare, con il tocco delle dita, tutti i punti, seguendo la numerazione 1-2-3 e poi di nuovo 1- 2-3 fino all’esaurimento dei punti stessi.

Man mano che si procede nel gioco, la difficoltà aumenta e negli ultimi tre livelli il punto di partenza non è più indicato. Le linee di connessione dei numeri possono essere orizzontali, verticali o oblique, uniche regole da seguire è che non si possono incrociare le linee e non si può collegare due volte lo stesso punto. Obiettivo del gioco è completare tutti i livelli nel minor tempo possibile.

Una volta che abbiamo installato il gioco ci verrà chiesto se creare un account ex-novo o collegarci sfruttando le nostre credenziali in Facebook per velocizzare il tutto. Per ottenere alcuni privilegi all’interno di PilotXGame, sotto  forma di diversi tipi di bonus, è infatti necessario invitare gli amici a parteciparvi, indipendentemente se l’invito venga accettato o meno.

A registrazione ultimata, possiamo scegliere di completare il nostro profilo o entrare nel vivo del gioco tramite il tasto Play. All’interno della schermata Play possiamo sia controllare la classifica, mediante l’apposito tasto in basso, sia iniziare a giocare uno dei 20 livelli su citati

Ogni giorno avrete ha a disposizione 5 giocate (play), potrete ovvero giocare i 20 livelli non più di 5 volte. Per avere diritto a un ulteriore play (cioè un’altra serie di 20 livelli) occorre invitare almeno 5 amici a partecipare al Pilot X Game (non importa che l’invito sia accettato) oppure attendere le 00:01 del giorno successivo quando i 5 Play verranno rinnovati.

019d2ba52624750b68974e9defbf495a97a7579761 01f3b5bc360d41c8e5603a745b2c7b7d01f8608eb2 01972a9add0d76c25eca0bd6d1f0531468ffb117e7

La possibilità di avere una vita di gioco aggiuntiva è chiamata BONUS REFILL. Tale bonus può essere utilizzato fino a un massimo di 3 volte nell’arco della giornata. Alla fine di ogni livello il giocatore può decidere se passare al livello successivo oppure ottenere il FRIXION BONUS. Tale bonus gli permetterà di rigiocare il livello appena completato in modo da migliorare il suo tempo. Per ottenere il bonus, dovrete invitare almeno 3 amici di Facebook a partecipare al Pilot X Game (non importa che l’invito sia accettato).

Il nuovo tempo ottenuto, sostituirà il precedente anche se peggiore rispetto a questo. Il FRIXION BONUS può essere utilizzato al massimo 3 volte per ogni livello.

Terminata la serie di 20 livelli, il punteggio finale sarà dato dalla somma dei tempi impiegati per completare ogni singolo livello al millesimo di secondo. Nella classifica nazionale sarà presente il miglior tempo totale ottenuto da ciascun giocatore (saranno visualizzati solo i 20 tempi migliori).

Lasciatevi trasportare da PilotXGame e dalla nuova versione di un gioco da sempre presente su tutte le riviste di enigmistica che, grazie alle nuove tecnologie, sarà sempre a portata del vostro tap.

PilotXGameAndrea Cencini (3.5)Gratuiti Ora che il tempo di mare è quasi giunto al termine, tutti, chi più chi meno, ritornano…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: