Quanto pesa un video 4K registrato da un iPhone 6S?

Come ben saprete i nuovi iPhone 6S hanno portato diverse novità sia alla fotocamera iSight che quella FaceTime. Una di queste è la possibilità di registrare video in 4K. Ma quanto pesa un video a questa risoluzione con 30 fotogrammi al secondo?

fotocamera iphone 6 s samsung

I nuovi iPhone 6S hanno una fotocamera posteriore da 12 MP in grado di registrare video in 4K con 30 fotogrammi al secondo. Una novità decisamente interessante e ben accolta da molti utenti, che però ha già fatto storcere un po’ il naso a quelli che puntano di prendere l’iPhone più economico da 16 GB. Sì, perché un minuto di video in 4K registrato da un iPhone 6S, pesa circa 375 MB. Questo significa che in 40 minuti di video andreste a riempire l’intera memoria del dispositivo, senza contare la vostra musica, altre foto, applicazioni, contatti ecc.

screen-shot-2015-09-10-at-1-14-46-pm

Ovviamente il problema non è così grave per i possessori del modello da 64 o 128 GB, ma Apple poteva decisamente pensare ad un modello entry-level da 32 GB al posto dell’attuale 16 GB, proprio per l’aumento della risoluzione della fotocamera e la novità dei video in 4K. In questo modo un possessore di un iPhone da 16 GB deve per forza utilizzare qualche servizio cloud per poter archiviare in rete tutte le foto e liberare la memoria dal dispositivo.

Via | 9to5Mac

Come ben saprete i nuovi iPhone 6S hanno portato diverse novità sia alla fotocamera iSight che quella FaceTime. Una di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: