La nuova Apple TV supporta i joypad MFI per i giochi, assicurando un’esperienza da console

Nei giorni scorsi, quando la Apple TV era ancora un dispositivo di cui si sapevano solo rumor, avevamo parlato della possibilità che il dispositivo potesse essere utilizzato come una vera e propria console giochi. Invece di rumor ora possiamo parlare di notizia vera e propria grazie anche alla compatibilità con i joypad MFi.

apple tv console giochi

Gli utenti che intendono utilizzare la Apple TV come una console avranno dalla loro ben 3 tipi di controller: il nuovo telecomando Remote, integrato con un pannello touch, un iPhone o iPad, e i joypad MFi che potranno essere connessi al dispositivo mediante Bluetooth.

Il tutto è ovviamente supportato dal nuovo sistema tvOS di cui Apple ha recentemente rilasciato l’SDK e la prima beta agli sviluppatori attivando persino un programma per la distribuzione del dispositivo senza cui sarebbe impossibile creare e provare applicativi, punto cardine del nuovo aggiornamento.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: