Novità iOS 9: Siri impara la nostra voce per riconoscerla meglio quando utilizziamo la funzione “Ehi Siri”

11/09/2015

La nuova versione GM di iOS 9 ha portato diverse novità. Una di queste è proprio la nuova configurazione della funzione Ehi Siri!, che si svolge in alcuni rapidi passaggi necessari per poter riconoscere al meglio la nostra voce.

hey siri

Prima dell’arrivo di questa nuova versione di iOS 9, era possibile configurare la funzione Ehi Siri! con un semplice toggle nelle impostazioni del nostro dispositivo. Visto che i nuovi iPhone 6S possono attivare questa funzione anche se non sono collegati ad una fonte d’alimentazione, Apple ha introdotto una breve configurazione del servizio per tutti gli utenti, in modo da riconoscere al meglio la nostra voce.

image1  image2  image3

Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, dovremo pronunciare qualche frase per aiutare l’assistente vocale a riconoscere la nostra voce. Grazie a questo sistema potremo dire “Ehi Siri!” in qualsiasi momento e l’iPhone 6S riuscirà a riconoscere alla perfezione la nostra voce. Contrariamente a quanto pensato all’inizio, questo procedimento non limita l’utilizzo del servizio al possessore dell’iPhone, ma migliora solamente il riconoscimento vocale.

image4  image5  image6

Per quanto riguarda i vecchi dispositivi, anche se dotati di iOS 9, non potranno usufruire della funzione Ehi Siri! se non sono connessi ad una fonte d’alimentazione. La configurazione per l’attivazione del servizio sarà comunque disponibile per migliorare il riconoscimento quando è possibile usufruire di Ehi Siri! in iOS 9.

image7  img189  image8

Via | 9to5Mac

La nuova versione GM di iOS 9 ha portato diverse novità. Una di queste è proprio la nuova configurazione della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.