Il 3D Touch permetterà di abilitare la tastiera Trackpad su iPhone 6s

Quando Apple ha rilasciato le prime beta di iOS 9, aveva incluso una funzione che personalmente apprezzavo moltissimo. Semplicemente toccando la tastiera con due dita, riuscivamo a trasformarla in un trackpad utile a muovere il cursore avanti e indietro in un testo.

trackpad keyboard ios 9 iphone

La funzione risultava utile per correggere testi, ma anche per selezionare una porzione di testo da copiare o sostituire. A partire dalla beta 3 Apple ha rimosso questa caratteristica e solo adesso ne capiamo il motivo.

Schermata 2015-09-11 alle 21.44.44

La funzione di trackpad è stata destinata all’iPhone 6s attraverso il 3D Touch. Infatti, basterà effettuare una pressione più forte sulla tastiera per vederla trasformata. Le lettere scompariranno e l’intera superficie diventerà come un’area in cui potremo effettuare gestures.

Apple ha quindi utilizzato le prime 2 beta di iOS 9 per effettuare test e perfezionare il tutto, dopodichè ha deciso di destinare questa novità soltanto al 6s e iPad.

Quando Apple ha rilasciato le prime beta di iOS 9, aveva incluso una funzione che personalmente apprezzavo moltissimo. Semplicemente toccando…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: