TSMC pronta a produrre i chip A10 per i prossimi dispositivi iOS

I nuovi iPhone 6s con chip A9 non sono stati ancora lanciati sul mercato, ma la società Taiwan Semiconductor Manufactoring Company (TSMC) è già pronta a produrre il processore di nuova generazione A10, che alimenterà dispositivi come iPhone 7 e iPad Air 3.

iphone7

Il processore A10 sarà prodotto esclusivamente da TSMC, che utilizzerà il suo processo di fabbricazione a 16 nanometri sfruttando l’architettura InFO (Integrated Fan Out). Quest’ultima è vantaggiosa sotto diversi punti di vista: i costi di produzione sono ridotti e potrebbe potenzialmente permettere ad Apple di utilizzare anche per i prossimi iPhone e iPad il design system-in-package (SiP) di Apple Watch.

Il design SiP del chip S1 a 28 nanometri di Apple Watch racchiude praticamente una intera architettura di un computer in un singolo chip, combinando il processore, la GPU, la RAM, la scheda madre, i sensori e tutti i circuiti di supporto in un singolo componente.

Tale soluzione eliminerebbe la necessità di utilizzare il tradizionale circuito stampato, cosa che potrebbe portare alla produzione di iPhone ancora più sottili.

Via | iDownloadBlog

I nuovi iPhone 6s con chip A9 non sono stati ancora lanciati sul mercato, ma la società Taiwan Semiconductor Manufactoring…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: