Svolta Apple, in futuro sarà possibile disinstallare alcune applicazioni iOS di sistema

Le applicazioni Apple preinstallate su iOS sono ben fatte ed utili, ma non per tutti. Al momento queste non possono essere disinstallate, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

appApple

In un’intervista con John Paczkowski di BuzzFeed News, il CEO Tim Cook ha confermato che Apple potrebbe presto consentire agli utenti di ‘sbarazzarsi’ di alcune applicazioni come Borsa, Bussola, Podcast e Suggerimenti, ma ha allo stesso tempo dichiarato che, al contrario, altre applicazioni come Messaggi, Safari e Mail non potranno essere disinstallate.

Queste le parole di Cook: «Questa è una questione più complessa di quanto possa sembrare. Ci sono alcune applicazioni che sono collegate a qualcos’altro su iPhone. Se queste dovessero essere rimosse, potrebbero causare problemi al dispositivo. Ci sono poi applicazioni diverse. Così in futuro, troveremo un modo per farvele disinstallare».

Per rinfrescarvi la memoria, iOS 9 poterà con se altre applicazioni che non potranno essere disinstallate, come Trova il mio iPhone, Trova i miei amici e Notizie.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: