Apple brevetta gli EarPods con sensori di pressione per migliorare la qualità del suono

Un nuovo brevetto recentemente depositato suggerisce che Apple sta lavorando a degli auricolari con sensori di pressione in grado di offrire una qualità del suono superiore.

appleearpods

La domanda di brevetto di Apple ‘Pressure sensing earbuds and systems and methods for the use thereof‘ apporta importanti modifiche al brevetto originale concesso nel 2011 dall’US Patent and Trademark Office.

14293-9709-150917-Earphone-l

Le cuffie in-ear standard, tra cui gli EarPods di Apple, non coprono tutto il canale uditivo di un utente, e ciò influisce sulla qualità del suono. Per ovviare a questo problema, se così vogliamo definirlo, Apple propone un prodotto capace di modificare dinamicamente i livelli del volume su una gamma di frequenze udibili in base alle dimensioni dell’orecchio. Queste vengono stimate grazie ai sensori di pressione integrati nei singoli auricolari.

14293-9710-150917-Earphone-2-l

14293-9711-150917-Earphone-3-l

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: