Apple Store, dal Belgio l’anteprima di come saranno in futuro

Il futuro degli Apple Store è nelle immagini che arrivano dal Belgio dove l’apertura del nuovo negozio Apple di Bruxelles è stata curata totalmente da Jony Ive, dopo la promozione al ruolo di Chief Design Officer, una posizione totalmente nuova nell’organigramma societario e creata su misura per valorizzare le sue abilità.

est1

Già la vista dall’esterno stravolge completamente il design con cui sono stati realizzati gli Apple Store che siamo abituati a vedere.

Enormi pannelli di vetro che da terra arrivano fino al soffitto e compiono una curva a novanta gradi.

est2

Una volta entrati, la natura svolge un ruolo di primo piano, con una zona salotto per i clienti in attesa dell’appuntamento con gli esperti della Genius Bar arredata con alberi e panchine.

main

Questi particolari, secondo quanto emerge da alcune relazioni, sembrerebbero i dettagli che caratterizzeranno i prossimi Apple Store.

Ive ha scelto poi di eliminare i pannelli retroilluminati dalle pareti del negozio, installando un unico grande schermo che, oltre a presentare i prodotti, verrà utilizzato anche per le sessioni di formazione.

dsc_0043

L’assenza dei pannelli retroilluminati permette ai materiali con cui è arredato l’interno, legno e granito, di avere maggiore risalto agli occhi dei visitatori e clienti.

dsc_0052

Alcune di questi dettagli, singolarmente, sono già stati predisposti in altri negozi ma l’Apple Store di Bruxelles è il primo ad averli tutti insieme, così come saranno i prossimi negozi Apple, di nuova apertura o ristrutturati. Un esempio è il sistema degli scaffali con i cassettoni per le custodie.

dsc_0094

Anche a Bruxelles, Apple ha scelto di installare su ogni dispositivo in esposizione un’app che indichi prezzi e caratteristiche dei propri prodotti. In ultimo, gli iPod non saranno più tra i prodotti in evidenza ma, nell’intenzione di semplificare l’esperienza di visita, saranno esposti tra gli accessori.

Via | 9to5Mac

Il futuro degli Apple Store è nelle immagini che arrivano dal Belgio dove l’apertura del nuovo negozio Apple di Bruxelles…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: