Cifre da record per l’adozione di iOS 9, l’Italia sul podio

Proprio quando pensavamo che iOS 8 avesse superato le più rosee aspettative in quanto a velocità di adozione, iOS 9 in 18 ore arriva a cifre da record con particolare interesse all’interno del territorio italiano.

ios 9

Questa volta è Tapjoy a stilare la statistica inerente l’aggiornamento del sistema operativo Apple. Sul podio della classifica troviamo, come spesso accade, l’Asia con il Giappone, la Corea e la Cina. A seguito dei paesi sopra citati, troviamo noi italiani seguiti poi da tutti gli altri abitanti del vecchio continente tra cui in primis quelli del Regno Unito.

stat

Mixpanel, altra società di analisi, conferma il trend sottolineando che nello stesso periodo lo scorso anno la percentuale di adesione a iOS 8 era del 6%, mentre attualmente iOS 9 gode già del 12% di adozione. Spiegazione a questa differenza così importante è la sempre crescente fiducia data ai sistemi operativi di Cupertino ma soprattutto il fatto che iOS 8 aveva bloccato l’aggiornamento ai possessori di iPhone 4 che costituivano ancora una bella fetta del mercato.

graf

Attualmente, invece, tutti i dispositivi che montano iOS 8 sono compatibili con iOS 9, rendendo quindi più ampia la possibilità di aggiornamento.

Proprio quando pensavamo che iOS 8 avesse superato le più rosee aspettative in quanto a velocità di adozione, iOS 9…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: