Apple Music Festival: l’azienda rende ecologica la sede del Roundhouse di Londra

Sia in seguito a numerose dichiarazioni da parte del CEO Tim Cook, sia per diversi provvedimenti presi, Apple si è da sempre distinta come un’azienda con un notevole pollice verde. L’ultimo provvedimento riguarda l’Apple Music Festival e in particolare la sede del Roundhouse di Londra a cui l’azienda californiana regala un aspetto più green.

roundhouse

La Roundhouse di Londra è un edificio industriale che dagli anni ’60 viene usato per concerti di vario tipo, Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple, ha affermato che l’azienda si sta impegnando molto per conferire al sito un aspetto eco sostenibile.

Per l’edificio vecchio di  168 anni, Apple ha previsto il rinnovo del’impianto elettrico, idrico e di areazione. L’azienda ha inoltre provveduto all’installazione di impianti per l’uso di energie rinnovabili e il posizionamento di contenuti per la raccolta differenziata nonché il riciclo di oli alimentari come biocarburanti.

Apple calcola orientativamente che i provvedimenti presi nei confronti dell’edificio ridurranno le emissioni annuali di carbonio della Roundhouse di 60 tonnellate, faranno risparmiare circa 230.000 litri d’acqua e smaltiranno circa 1.600 chilogrammi di rifiuti all’anno.

Sia in seguito a numerose dichiarazioni da parte del CEO Tim Cook, sia per diversi provvedimenti presi, Apple si è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: