Zerodium offre un milione di dollari per chi riuscirà ad effettuare il jailbreak su iOS 9

Per la prima volta un azienda di sicurezza informatica, propone al creatore del jailbreak di iOS un premio in denaro. E’ il caso di Zerodium, che per lo sblocco di iOS 9 ha offerto ben un milione di dollari, se il team in questione venderà le falle scoperte all’azienda in questione.

jailbreak-ios9

Per aggiudicarsi un milione di dollari da Zerodium, il team o individuo che riuscirà a trovare gli exploit, necessari per lo sblocco di iOS 9, dovrà consegnare all’azienda tutti i dati riguardanti le falle di sicurezza. In questo modo Zerodium potrà venderli al miglior offerente, mettendo in potenziale pericolo milioni di utenti.

L’azienda di sicurezza informatica sta infatti cercando un particolare tipo di jailbreak, che dovrebbe installarsi da solo, senza che l’utente se ne accorga. Questo avverrebbe per esempio con la lettura di un SMS, oppure visitando un semplice link. L’utente preso di mira si ritroverà dunque con un dispositivo sbloccato senza accorgersene, rischiando di ritrovarsi software indesiderati nella memoria del dispositivo e la garanzia invalidata.

Attualmente non c’è ancora nessun pericolo, anche perché iOS 9 è stato definito da Apple “il sistema operativo più sicuro al mondo”, ma staremo a vedere come si evolverà questa situazione.

Via | Zerodium

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: