Tim Cook incontra Xi Jinping, presidente cinese

Il CEO di Apple Tim Cook è molto famoso nella cronaca quotidiana non solo per fatti direttamente collegati ad Apple o al mondo dell’informatica in generale. Ultimamente, soprattutto considerando i rapporti sempre più stretti dell’azienda californiana con la Cina, il CEO incontra il presidente cinese Xi JinPing.

tim cook incontra xi jinping

Xi Jinping ha ufficialmente visitato gli USA. Il primo giorno del suo tour ha avuto Seattle come destinazione ed è stato ospitato dal Paulson Institute. Oltre a Cook, erano presenti altri dirigenti di importanti aziende statunitensi tra cui Jeff Bezos di Amazon, Bob Iger di Disney e Satya Nadella di Microsoft. Con grande sorpresa di tutti, grandi assenti all’incontro sono stati Facebook e Google. A rappresentanza della terra di mezzo, invece, aziende come  Alibaba, Baidu e Tencent.

Tra i vari temi trattati durante l’incontro vi è economia, commercio, ma anche problematiche di tipo ambientali. Xi JinPing, infine, ha tenuto a confermare il suo impegno alla lotta contro la pirateria, tema molto importante soprattutto quando c’è la Cina di mezzo.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: