iPhone 6S è stato già smontato da iFixit: ecco cosa c’è all’interno

I nuovi iPhone 6S sono apparsi negli Apple Store appena qualche ora fa e c’è già qualcuno che gli ha smontati completamente. Sto parlando chiaramente di iFixit che ha aperto la scocca dell’iPhone 6S e ci ha svelato tutte le novità.

iphone6s

iFixit ha smontato completamente il nuovo iPhone 6S per svelarci cosa c’è all’interno del melafonino Apple, confermando o meno i numerosi rumor apparsi prima dell’uscita. Ecco cosa possiamo trovare all’interno di un iPhone 6S!

La prima cosa che hanno “scoperto” è la nuova fotocamera iSight da 12 MP, con supporto ai video 4K a 1.22 µ pixels e la nuova FaceTime HD camera da 5 MP con retina flash. La scocca del telefono è fatta in alluminio serie 7000, mentre il vetro è un Ion-X. Sotto il display c’è chiaramente il taptic engine, che permette l’utilizzo del 3D Touch e una nuova batteria, questa volta meno capiente rispetto al predecessore, che passa da 1810 mAh a 1715 mAh.

iphone 6s

 

Si passa poi al nuovo Touch ID, il quale migliora le prestazioni rispetto al primo e vengono poi confermate le differenze nello spessore, larghezza, altezza e peso. L’iPhone 6S con 138.3 x 67.1 x 7.1 mm è leggermente più grande rispetto al iPhone 6 138.1 x 67.0 x 6.9 mm. Aumentando le dimensioni, aumenta anche il peso che è di 14 grammi superiore a quello dell’iPhone 6.

iphone 6s

Il processore dell’iPhone 6S è un Apple A9 APL0898 SoC, che dispone inoltre di una memoria RAM Samsung 2 GB LPDDR4. Contrariamente a quanto abbiamo sentito con i rumors, il nuovo processore A9 non è del 15% più piccolo, rispetto all’A8, ma è leggermente più grande 14.5 x 15 mm contro i 13.5 x 14.5 mm. Questo potrebbe essere causato dal fatto che la nuova CPU abbia il processore di movimento M9 integrato.

xdZOn1UPpv1ASKx3

Infine iFixit ha rilasciato un punteggio finale di 7 su 10 sulla riparabilità del dispositivo, affermando che l’unica parte più complicata da riparare è il Touch ID, ma in ogni caso per qualsiasi componente dobbiamo avere la strumentazione adatta. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro articolo sul bendgate test, che è stato già effettuato sull’iPhone 6S, così potete vedere la resistenza del nuovo alluminio serie 7000.

Via | iFixit

 

I nuovi iPhone 6S sono apparsi negli Apple Store appena qualche ora fa e c’è già qualcuno che gli ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: