La Russia potrebbe multare Apple a causa delle emoji omosessuali presenti su iOS

E’ il giornale inglese The Indipendent a riportare la notizia secondo la quale Apple potrebbe essere multata dalla Russia per aver violato la legge che vieta la propaganda omosessuale.

emoji omosessuali

Tutto parte da iOS e dalle emoji che sono state ampliate al fine di rappresentare non solo diverse razze, grazie ai vari colori di pelle, ma anche le cosiddette famiglie non-tradizionali.

Nel sistema operativo di Apple infatti, troviamo emoji che rappresentano famiglie omosessuali formate da due uomini o due donne.

La polizia russa ha avviato un’indagine contro Apple per stabilire se effettivamente queste emoji possono rientrare nel divieto alla propaganda omosessuale. Se la corte darà ragione alla Russia, Apple dovrà pagare una multa di 15.000$.

E’ il giornale inglese The Indipendent a riportare la notizia secondo la quale Apple potrebbe essere multata dalla Russia per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: