Negli iPhone 6S si trovano sia i processori Samsung che TSMC

Già prima dell’uscita degli iPhone 6S si vociferava, che sia Samsung che TSMC stavano producendo i nuovi processori A9 per i nuovi melafonini. Ora dopo il lancio ufficiale è arrivata la conferma da Chipworks, che ha smontato diversi iPhone per vedere che processore c’è all’interno.

iphone6s

Il processore A9 prodotto dalla Samsung per gli iPhone 6S è un APL0898 e misura 96 millimetri quadrati, mentre l’APL1022 prodotto dalla TSMC è leggermente più grande, infatti misura 104.5 millimetri quadrati. Non è ancora chiaro se la differenza dei processori cambi le prestazioni dei nuovi iPhone 6S, ma presto Chipworks farà dei benchmark specifici per fare luce sulla situazione. La scelta di adottare due diversi produttori di processori, permette ad Apple di evitare problemi di produzione e quindi rallentamenti nel rifornimento di nuovi dispositivi.

Via | MacRumors

Già prima dell’uscita degli iPhone 6S si vociferava, che sia Samsung che TSMC stavano producendo i nuovi processori A9 per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: