Chromecast Audio non supporta Apple Music, ma non per colpa di Google

01/10/2015

Oltre ai Nexus 6P e 5X, Google ha presentato alcuni giorni fa anche il nuovo Chromecast Audio. Si tratta di un dispositivo da collegare a qualsiasi altoparlante tramite un tradizionale jack da 3,5 mm per cuffie che permette di riprodurre tracce in streaming provenienti da uno smartphone o tablet sfruttando la connessione Wi-fi. Google ha confermato che Chromecast Audio supporta diversi servizi di streaming, tra cui Spotify e Google Play Music. Ma indovinate un po’ chi manca? Sì, proprio Apple Music.

chromecastaudio

È interessante notare che l’assenza di Apple Music nell’elenco dei servizi supportati non è dovuta ad una decisione di Google. Piuttosto, è stata Apple a respingere la richiesta di Big G per il supporto al suo Chromecast Audio.

Ciò che colpisce è che Chromecast Audio è compatibile con iOS, e che Google ha sviluppato un apposito SDK per facilitare il cast di file multimediali da qualsiasi applicazione per iPhone, iPad e iPod touch. I motivi del rifiuto di Apple sono al momento sconosciuti, ma è invece nota la riluttanza del colosso di Cupertino a collaborare con le società concorrenti.

Via | BGR

Oltre ai Nexus 6P e 5X, Google ha presentato alcuni giorni fa anche il nuovo Chromecast Audio. Si tratta di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.