Apple è il marchio col maggior valore al mondo secondo Interbrand

Interbrand ha stilato l’annuale classifica dei 100 più importanti brand al mondo ed Apple si è confermata leader della classifica per il terzo anno consecutivo.

apple logo

La classifica, che viene stilata in base alle finanze societarie, la capacità di influenzare le scelte degli utenti e l’indice di fedeltà al brand, vede al primo posto Apple con un valore del 43% in più rispetto allo scorso anno ed un valore di 170 miliardi di dollari.

Al secondo posto si posiziona Google che, rispetto all’anno scorso, ha incrementato il proprio valore del 12% con un valore stimato di 120 miliardi di dollari mentre il gradino più basso del podio è occupato da Coca-Cola che, rispetto all’anno precedente, ha fatto riscontrare un decremento del 4% del proprio valore.

interbrand2

Microsoft ed IBM rispetto al 2014 hanno scambiato le loro posizioni ma degna di nota è la scalata di Amazon che passa dal 15° al 10° posto con un incremento del 29% ed un aumento di valore di circa 8 miliardi di dollari. Samsung resta stabile al settimo posto, senza alcuna variazione.

Interessante anche la crescita di Huawei che sale dal 94° all’88° posizione mentre in coda va sottolineato l’ingresso di Lenovo e l’uscita dalle prime 100 posizioni di Nokia e Nintendo.

All’inizio dell’anno il marchio Apple era stato nominato, per l’ottava volta consecutiva, il più ammirato al mondo da Fortune.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: