iPhone 6s e 6s Plus: Ecco tutti i prezzi nei vari Paesi del mondo. Dove conviene acquistarlo?

Dal 9 Ottobre i nuovi iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili in nuovi Paesi, tra cui l’Italia. In molti ci avete chiesto: qual è il Paese che ha i prezzi migliori? In quale Paese conviene acquistare il nuovo smartphone? Qual è il Paese più caro al mondo? In questo articolo vi rispondiao riportandovi la tabella dei prezzi mondiale realizzata da iSpazio.

prezzi iphone 6s nel mondo

iPhone 6s

[table id=73 /]

iPhone 6s Plus

[table id=74 /]

Tutti i prezzi in questa tabella sono stati convertiti in Euro per una più semplice lettura. Come saprete, il cambio Euro/Dollaro così come altre valute, cambia di giorno in giorno. Per questo motivo i valori risultano approssimativi e potrebbero cambiare di un paio di euro nel tempo. Nota: I prezzi degli iPhone in USA ed in Canada sono esenti di IVA. In media bisogna aggiungere circa il 10% in più a causa delle tasse locali che variano da Stato a Stato.

Il Paese più caro?

E’ la Norvegia, ma l’Italia è al secondo posto. Anche quest’anno il nostro Paese ha visto un aumento dei prezzi di ben 50€ rispetto a quello precedente. Se abitate all’estremo nord probabilmente vi conviene di più prendere l’iPhone in Svizzera o in Francia o in Germania, a patto che la spesa giustifichi i soldi del viaggio.

Se compro l’iPhone all’estero, funziona in Italia?

Si, Apple ha integrato un’antenna in grado di funzionare con tantissime frequenze contemporaneamente. Apple realizzerà 3 versioni diverse di iPhone, una per la Cina, uno per alcuni operatori americani ed una per tutto il resto del mondo. I Paesi che abbiamo citato in questo articolo utilizzano tutti l’antenna che funzione indistintamente sia all’estero che in Italia, in grado di utilizzare perfettamente le nostre frequenze.

Se lo compro all’estero, cosa succede alla garanzia?

La garanzia sui prodotti Apple di 12 mesi è sempre garantita, ovunque voi acquistiate l’iPhone.

La garanzia di 24 mesi è garantita soltanto per gli acquisti effettuati in Europa.

Vi consigliamo di acquistare l’iPhone presso un Apple Store e non le catene di grossa distribuzione o altri negozi perchè il primo anno di Garanzia è dovuto dalla casa produttrice (e quindi Apple) il secondo invece è dovuto dal negozio che vende il dispositivo. Nel caso di acquisto in Apple Store, sarà nuovamente Apple a fornire supporto anche per il secondo anno. Nel caso di un altro negozio invece, dovremo consegnare il nostro dispositivo, attendere che lo inviino in riparazione e poi andarlo a ritirare, rimanendo senza telefono per qualche tempo.

Gli acquisti in USA sono regolati da un contratto con gli operatori, tuttavia sono disponibili anche le versioni “Unlocked” che possono essere utilizzate con qualsiasi operatore. Badate bene a questo dettaglio prima di acquistarlo.

Per ottenere un ulteriore anno di garanzia, potrete attivare l’Apple Care+ in Italia che vi fornirà tutto il supporto necessario anche per il secondo anno.

Dal 9 Ottobre i nuovi iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili in nuovi Paesi, tra cui l’Italia. In molti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: