Ecco come eseguire il backup dell’Apple Watch prima di acquistare il nuovo iPhone 6S | Guida

Il giorno 9 di Ottobre, finalmente anche in Italia arriveranno i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, se siete tra gli utenti che lo acquisteranno e avete un Apple Watch allora prima di ripristinare il vostro vecchio iPhone, ricordatevi di eseguire il backup e annullare l’abbinamento del vostro Apple Watch per garantire continuità sui nuovi iPhone 6S. Ecco come trasferire i dati con successo e abbinare il vostro Apple Watch dal vecchio al nuovo iPhone.

appleWatchBackup

Prima di poter associare il Apple Watch con un nuovo iPhone, è necessario annullare l’abbinamento con quello precedente. Ecco perché è importante ricordarsi di fare questo prima di ripristinare il vostro vecchio iPhone, per essere sicuri di non perdere tutti i dati.

Eseguire il Backup e annullare l’abbinamento  è semplice:

  1. Aprire l’applicazione “Watch”sul vostro iPhone.
  2. Selezionare la voce Apple Watch.
  3. Cliccate la voce “Annulla Abbinamento Apple Watch”.

Questa operazione richiederà un po’ di tempo, perché oltre ad annullare l’abbinamento, verrà eseguito anche il backup dei contenuti su iCloud. Una volta che l’Apple Watch non sarà più abbinato, si potrà procedere con il collegamento al nuovo iPhone 6s. Qui, potremmo selezionare il backup dell’ Apple Watch più recente su iCloud per ripristinare il dispositivo.

Abbinamento Apple Watch

Se ci si dimentica di annullare l’abbinamento dell’ Apple Watch prima di ripristinare il vostro vecchio iPhone, non è un grande problema, infatti Apple permette di ripristinare il vostro Apple Watch da una copia di backup a patto che ripristinate anche il vostro nuovo iPhone da un backup. I backup dell’Apple Watch non includono le carte di credito o di debito su Apple Pay, le playlist sincronizzate con il dispositivo, il codice di blocco e i dispositivi abbinati tramite Bluetooth. Di seguito, invece, potete trovare tutto ciò che è presente nel backup:

  • I dati e le impostazioni specifiche delle applicazioni, come ad esempio le distanze e le unità
  • Impostazioni di sistema generali, come ad esempio il quadrante, le reti Wi-Fi conosciute, la luminosità, il suono e le impostazioni tattili.
  • I dati di salute e fitness.
  • I dati dell’attività di allenamento, i dati inseriti dall’utente (Per eseguire il backup dei dati Salute e fitness, è necessario invece ripristinare da iCloud o utilizzare un backup di iTunes.)
  • Lingua
  • Impostazioni per Mail, Calendario, Borsa e, Meteo.
  • Fuso orario

Alcuni dati possono essere persi nel processo di accoppiamento – in particolare, tutte le misure o altri dati relativi all’attività registrati dall’ultimo backup saranno, ovviamente, non essere trasferiti Watch di Apple una volta che è abbinato ad un nuovo iPhone.

Via | appleinsider

Il giorno 9 di Ottobre, finalmente anche in Italia arriveranno i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, se siete tra…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: