Apple aggiorna al Bluetooth 4.2 gli iPhone 6, 6 Plus e gli iPad Air 2

Apple ha aggiornato le specifiche tecniche di alcuni dispositivi, riportando il supporto al Bluetooth 4.2.

blueototh 4.2 iphone 6

Le modifiche riguardano l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus e gli iPad Air 2 per i quali fino a ieri veniva indicata la presenza del Bluetooth 4.0 ma che oggi invece appare aggiornato al 4.2.

Il Bluetooth 4.2, che troviamo anche sui nuovi iPhone 6s, è decisamente più veloce nella sincronizzazione, fino a 2,5 volte rispetto al 4.0 e fino a 10 volte in più rispetto alla versione precedente. Inoltre è più sicuro e richiede un minor dispendio di energia per funzionare.

E’ probabile che l’ultimo aggiornamento del firmware includa un aggiornamento anche dei driver bluetooth che gli permettono di passare alla nuova versione. In passato era impossibile aggiornare il Bluetooth con un nuovo firmware ma questa sembra essere l’unica spiegazione di questo misterioso upgrade sul quale avremo modo di fare luce nei prossimi giorni.

ADESSO:

 

 

245706-1280

PRIMA:

245704-1280

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: