Un canale televisivo svizzero ha deciso di abbandonare le telecamere ed utilizzare soltanto l’iPhone per i suoi TG

Lèman Bleu, un canale televisivo che ha sede a Ginevra, quest’estate ha portato avanti un esperimento molto interessante che ha come protagonista l’iPhone 6.

ispazio

In particolare, dal 29 Giugno e per tutto il resto dell’estate i telegiornali andati in onda su questa emittente svizzera erano realizzati unicamente con iPhone.

Addio pesantissime ed ingombranti telecamere, l’iPhone viene visto come uno smartphone molto potente in grado di assicurare un’altissima qualità per quanto riguarda la registrazione dei video. In aggiunta l’iPhone è leggero e facilmente trasportabile, caratteristiche davvero molto utili per non perdersi mai un momento. Ogni iPhone era dotato di un treppiedi e di un microfono collegato al jack da 3,5mm.

Questa soluzione ha ammortizzato i costi del telegiornale, che ha avviato una partnership con Swisscom, l’operatore locale per offrire allo smartphone tutto il supporto necessario ed una buona connessione ad internet. Il limite al momento è soltanto uno: “la qualità delle immagini è molto buona -spiega Keller- ma l’iPhone regisce peggio ai cambiamenti di luminosità rispetto alle telecamere ed ha una capacità di zoom inferiore. Questo può essere un problema soprattutto per le registrazioni dinamiche come quelle degli eventi sportivi, tuttavia ciò non toglie che verranno utilizzati ancora gli iPhone in diverse occasioni.

Via | Firstonline

Lèman Bleu, un canale televisivo che ha sede a Ginevra, quest’estate ha portato avanti un esperimento molto interessante che ha come…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.