HOTEcco News, la nuova applicazione di Apple e la guida per attivarla e configurarla, anche in Italia!

Quando fu presentato iOS 9, tra le tante novità introdotte, quella che forse ha destato maggiore interesse è stata l’applicazione News. Al momento però, risulta  disponibile solo negli Stati Uniti e in prova in Australia e nel Regno Unito. Ma noi di iSpazio, in questa guida vi mostreremo come poterla attivare e utilizzare anche in Italia.

come attivare News app in italia su ios 9

Come attivare News

  1. Aprite Impostazioni.
  2. Recatevi in Generali – Lingua e Zona – Regione.
  3. A questo punto dall’elenco, scegliete Stati Uniti.
  4. Dopo un’ulteriore conferma, il dispositivo verrà ravviato.
  5. Al riavvio, sulla nostra home comparirà la nuova applicazione News.

Step1 step2 step3

step4 step5 step6

Come configurare News

Una volta attivata l’applicazione News seguendo la guida, non ci resta che configurarla al primo avvio.

Una schermata ci darà il benvenuto e ci guiderà passo dopo passo per impostare l’applicazione con i nostri argomenti di interesse, che verranno offerti da famose testate giornalistiche americane.

image1 image2 image3

Come si presenta l’applicazione

Ora possiamo iniziare ad usare News per leggere le notizie da diverse fonti, sfruttando l’eleganza che solo Apple sa donare ai suoi prodotti. Grazie al suo stile, simile a Flipboard, l’applicazione si presente molto fluida bella da vedere e usare, con animazioni e layout semplici, ma coinvolgenti.

image5 image4 image7

News si presenta con cinque pulsanti principali:

  1. For You raccoglie tutte le notizie provenienti dai siti e testate giornalistiche alle quali ci siamo iscritti in fase di configurazione;
  2. Favorites unisce gli argomenti generali di varie categorie o argomenti specifici con i vari giornali;
  3. Explorer ci permette di sfogliare i canali e gli argomenti suggeriti;
  4. Search, da qui possiamo avviare ricerche dettagliate;
  5. Saved, tutti gli argomenti salvati e aperti.

IMG_1988 IMG_1996 IMG_1997

Leggere gli articoli da News è davvero piacevole, il font è delle dimensioni giuste, non ci sono distrazioni e gli editori possono scegliere se mostrare l’intero contenuto degli articoli oppure soltanto una parte. Gli utenti potranno leggere l’articolo completo continuando a scorrere la schermata ed aprendo un browser interno. Il tutto funziona così bene ed è così elegante che non ci si accorgerà nemmeno di farlo. Buona lettura.

Quando fu presentato iOS 9, tra le tante novità introdotte, quella che forse ha destato maggiore interesse è stata l’applicazione News. Al momento…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.