Remember To Drink, l’utile applicazione che ci ricorda quando bere

Immagine per Remember to Drink | Il promemoria per bere la giusta quantità di acqua tutti i giorni

Remember to Drink | Il promemoria per bere la giusta quantità di acqua tutti i giorni

Mia srl
Gratuiti

Dopo il grande successo su Windows Phone, l’app Remember to Drink arriva anche su iOS. Con un’interfaccia leggermente diversa, che si adatta allo stile Apple, ti ricorda di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno.

Remember to Drink si inserisce in modo spiritoso all’interno del pacchetto di app mediche e di salute edite da MakeItApp

Come? Attraverso i consigli di una simpatica gocciolina d’acqua che, in vari momenti della giornata, ti avviserà e ricorderà di bere. La gocciolina cambierà umore in base al tuo comportamento: più seguirai i suoi consigli, più sarà felice.

Le impostazioni sono semplici: inseriamo peso, sesso ed eventuale stato di gravidanza o allattamento. Si può selezionare anche il tipo di recipiente utilizzato tra varie opzioni proposte (tazza, tazzina, bicchiere, bottiglia, ecc), perciò se passate tutto il giorno in ufficio con la vostra bottiglietta sulla scrivania, potete impostare quella come quantità predefinita. Se però prendete un caffè, in qualsiasi momento potrete passare dalla bottiglietta alla tazzina ed aggiungere la quantità di liquidi bevuta.

Nelle giornate calde, o in quelle in cui facciamo sport, possiamo comodamente inserire un quantitativo maggiore di acqua; allo stesso modo possiamo aggiungere l’assunzione di cibi che contengono liquidi in modo che vengano conteggiati nella quantità giornaliera.

Tutti i dati vengono salvati e sono comodamente consultabili attraverso un grafico. Le notifiche posso essere impostate in base alle nostre preferenze, perciò possiamo anche decidere di non utilizzarle per non essere disturbati in determinati momenti della giornata; se invece le attiviamo, avremo modo di personalizzare le impostazioni.

Bere acqua aiuta a mantenere una pelle migliore, a perdere peso, a digerire meglio, ma berne troppa può creare dei danni al nostro organismo. Quindi, perché non farci consigliare da una simpatica gocciolina?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: