Basileo, un libro interattivo che ha come protagonista un centauro capovolto e farà divertire i bambini

Immagine per Basileo | le avventure dei miti greci per bambini (Versione di Prova)

Basileo | le avventure dei miti greci per bambini (Versione di Prova)

Mia srl
Gratuiti

Avete presente il ciclope Polifemo, Ulisse, gli Argonauti, il Vello d’Oro, Tiresia, le Arpie, Circe e tutti gli altri della compagnia di Omero? E vi ricordate pure di quando l’eroe Basileo, il piccolo centauro capovolto, ha affrontato il Minotauro nel labirinto sull’isola di Nasso? Come no?! Cosa dite? Il Minotauro è stato sconfitto da Teseo? Macché Teseo, era BA-SI-LE-O!


Basileo è un centauro capovolto, un po’ malmostoso, conosciuto in tutta la Grecia e pronto a portare i bambini in tantissime avventure.

Basileo e il Labirinto è una delle tante app nate sulla piattaforma di MakeItApp ed è il primo episodio della saga di miti greci. E’ un’app educativa che farà conoscere i miti greci ai bambini in modo divertente e interattivo: un viaggio attraverso musiche e grafiche davvero originali e ispirate al mito greco di “Teseo e il Minotauro”

All’interno di questo libro interattivo per iPad, i bambini troveranno:

  • Una favola con testi disponibili in quattro lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo).
  • Il testo letto da un narratore in tre diverse lingue (italiano, inglese, francese, e tra non molto anche lo spagnolo!).
  • 23 illustrazioni a colori.
  • Una colonna sonora originale.
  • Una serie di giochi animati, attraverso i quali interagire con i personaggi e le situazioni della storia.
  • Le schede dei personaggi dove sono raccontate le storie e i segreti dei protagonisti.
  • Una sezione per colorare i personaggi del racconto e disegnare nuove storie.

Parla così lo stravagante team dietro alla creazione di Basileo:

“ Diventa il più grande artista dell’Antica Grecia, colorando i protagonisti e le scene di ‘Basileo e il Labirinto’. Apollo, dio delle arti, veglierà benevolo sulla tua opera dall’alto del monte Olimpo. Ma attento a non farlo arrabbiare: è un arciere valente quanto la sorella Artemide!”

La versione Lite di Basileo comprende l’album da disegno col quale sbizzarrirsi a creare nuovi personaggi o a personalizzare i template dei grandi eroi greci e le schede di tutti i personaggi della storia da leggere e rileggere!

La storia è invece disponibile per le prime 24 ore: potrete provarlo, adorarlo e affezionarvici tanto da voler acquistare la versione completa al prezzo di 2,99€ oppure continuare a giocare con le feature della versione Lite.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: