Apple rilascia l’aggiornamento per iMovie con l’editing video 4K

Subito dopo aver presentato i nuovi iMac 21,5″ con display Retina 4K, Apple ha rilasciato un’importante aggiornamento per iMovie su OS X.

imovie

Il nuovo aggiornamento di iMovie aggiunge l’editing video 4K che era già stato inserito nella versione per iOS, in concomitanza del lancio dei nuovi iPhone 6S.

Ora che entrambe le versione di iMovie hanno il supporto per l’editing video a 4K è possibile iniziare un montaggio su iPhone o iPad e concluderlo sul Mac. Forse non ancora adatto ai professionisti, iMovie resta uno dei programmi più adatti per gli utenti “comuni” per iniziare a realizzare video da condividere sul web, in famiglia o con gli amici.

Immagine per iMovie

iMovie

Apple Distribution International
Gratuiti

Il nuovo iMovie supporta anche i video HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo per rendere più fluide e realistiche le azioni filmate.

Ecco le novità:

• Possibilità di creare e condividere filmati alla straordinaria risoluzione di 4K (3840 x 2160) sui computer Mac compatibili(1).
• Possibilità di creare e condividere filmati con video HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo per azioni più fluide e realistiche.
• Possibilità di importare filmati e trailer da iMovie per iOS (versione 2.2 o successiva), per iniziare a lavorare su un dispositivo iOS e finire sul Mac.
• La vista “File multimediali” ridisegnata ti consente di visualizzare più elementi della libreria mentre sfogli video e foto.
• La vista Progetti rende facile trovare e aprire i filmati e i trailer.
• I pannelli del browser forniscono un accesso più rapido a titoli, sfondi, transizioni e musica mentre lavori a un filmato.
• Opzione per nascondere il browser mentre lavori a un filmato.
• 10 filtri video aggiuntivi da iMovie per iOS.
• Possibilità di visualizzare video 4K pixel per pixel mentre lavori a un filmato su iMac con display Retina 5K.

Per l’esportazione a 4K è necessario un Mac del 2011 o successivo con almeno 4 GB di RAM. La riproduzione di filmati a risoluzione completa a 4K è supportata su iMac con display Retina e Mac Pro (modelli del 2013 o successivi) connessi a un monitor 4K.

Subito dopo aver presentato i nuovi iMac 21,5″ con display Retina 4K, Apple ha rilasciato un’importante aggiornamento per iMovie su…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: