Facebook al lavoro per introdurre nuove esperienze video per gli utenti. Ecco degli esempi in un video

Secondo Facebook il futuro del social network sarà in gran parte incentrato sui video e da oggi si possono vedere grandi passi compiuti verso questa direzione.

facebook

Facebook ha annunciato una nuova serie di test video che coinvolgono un limitato numero di utenti e potrebbe volerci del tempo prima che le novità vengano rese disponibili per tutti.

Il più significativo di questi prevede sull’app per iPhone il posizionamento di un’ icona per i video nella parte inferiore dello schermo, al posto dell’attuale Messenger. Anche in modalità portrait si potranno scorrere i video condivisi dagli amici e le relative pagine.

 

La funzione picture-in-picture, già attiva per molti utenti, permette di ridurre il video in riproduzione in un angolo e posizionarlo nella posizione più comoda per continuare la navigazione sull’app. E’ in fase di test anche il pulsante “salva che consente di salvare il video e visualizzarlo in un secondo momento.

Queste novità fanno parte di una serie di miglioramenti che Facebook ha intenzione di implementare nel corso dell’anno, compreso il supporto per i video a 360° e la trasmissione video in diretta facendo diventare il social network di Zuckerberg uno tra i principali concorrenti di YouTube.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: