iPhone 6s vs Samsung Galaxy Note 5: speed test tra phablet top di gamma [Video]

Spesso per confrontare lato hardware due smartphone, o phablet, vengono paragonati i rispettivi benchmark. Ma un test che potrebbe portare a risultati più vicini alla realtà è quello basato sulla velocità effettiva dei dispositivi. Ecco quindi uno speed test tra iPhone 6s e Galaxy Note 5, i due phablet top di gamma rispettivamente di Apple e Samsung.

iphone6svsnote5

Lo speed test è stato effettuato da PhoneBuff e consiste nell’aprire e chiudere una serie di applicazioni, nello stesso ordine ovviamente, per testare l’effettiva velocità dei due dispositivi.

È importante però sottolineare che questo test non ha alcuna valenza scientifica. Anzi ci sono diverse variabili in gioco, non ultima l’errore umano. C’è inoltre da considerare che iOS e Android sono due piattaforme molto diverse, e che vengono utilizzate anche applicazioni di terze parti. Tuttavia, in un test relativo all’uso quotidiano, questi sono fattori che influenzano in modo significativo l’esperienza utente.

Detto ciò, vi lasciamo al video del test:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: