iPhone 6s, HTC One M9, S6 Edge, LG G4 e ZTE Axon in un confronto diretto sul surriscaldamento della CPU [Video]

15/10/2015

Per thermal throttling si intende il cambio di prestazione di un dispositivo in seguito all’aumento della temperatura causato dalla CPU a seguito dell’utilizzo. Un argomento molto di tendenza ultimamente che vede ora iPhone 6s, HTC One M9, S6 Edge, LG G4 e ZTE Axon in un confronto diretto.

test temperatura cpu

Il test che viene proposto viene effettuato in due habitat molto diversi: uno è una stanza con temperatura di 24° e uno è un recipiente contenente acqua e ghiaccio, al fine di raffreddare il più possibile il dispositivo. Durante i test viene utilizzato l’ormai noto software Geekbench 3 al fine di verificare la performance dei dispositivi  attraverso un test multicore.

I test rivelano che iPhone 6s con A9 e LG G4 con Snapdragon 808 raggiungono risultati sempre simili e coerenti tra loro. Il discorso è molto diverso invece per HTC One M9 e ZTE Axon: entrambi basati su Snapdragon 810, il primo ha dovuto ripetere il test a causa di un crollo sospetto mentre il secondo ha riscontrato solo un calo della performance a seguito del surriscaldamento.

Passando invece a Galaxy S6 Edge e Exynos 7420, i due dispositivi risentono in maniera marginale dell’aumento di temperatura non raggiungendo però la stabilità di A9 e Snapdragon 808.

Benché il test possa presentare comunque dei vizi, mostra in linea generale come sia l’A9 che lo Snapdragon 808 si presentino come componenti superiori alla norma, o quantomeno rispetto allo Snapdragon 810 presente negli altri dispositivi.

Per thermal throttling si intende il cambio di prestazione di un dispositivo in seguito all’aumento della temperatura causato dalla CPU a seguito…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.