Come effettuare il Downgrade da iOS 9.1 ad iOS 9.0.2 per ri-ottenere il Jailbreak

Ieri è stato rilasciato iOS 9.1 che blocca definitivamente la possibilità di effettuare il Jailbreak con Pangu. E’ possibile che altri Team si mettano a lavoro per trovare gli exploit necessari per questa nuova versione, tuttavia ci vorrà sicuramente del tempo. Se avete aggiornato ad iOS 9.1 in tutta fretta ed ora vi siete resi conto che le novità non sono così eclatanti da giustificare la perdita del Jailbreak e pertanto desiderate tornare indietro, di seguito vi diciamo come fare.

downgrade-ios-iphone-

Downgrade da iOS 9.1 ad iOS 9.0.2

  • Premessa: Questa guida sarà valida fino a quando Apple non chiuderà le firme di iOS 9.0.2 pertanto non avrà una durata eterna. Decidete subito se effettuare il downgrade o meno ed in caso affermativo, affrettatevi!
  • Come prima cosa è necessario scaricare la versione di iOS 9.0.2 adatta al proprio dispositivo, reperibile nella nostra sezione Download > iOS.
  • Una volta scaricato il firmware, spostate il file sul desktop e lanciate iTunes dal vostro PC o Mac
  • Arrivati a questo punto, prendete l’iPhone: disattivate il codice di sicurezza/Touch ID entrando in Impostazioni, disattivate inoltre il servizio “Trova il mio iPhone” che trovate sotto Impostazioni > iCloud.
  • Collegate il telefono al computer utilizzando il cavetto. Adesso dovrete metterlo in modalità DFU premendo contemporaneamente il tasto home ed il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero.
  • Successivamente, tenete premuto il tasto Alt (oppure Shift per gli utenti Windows) della tastiera e selezionate il tasto “Ripristina iPhone” in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 9.0.2 precedentemente scaricato.

ispazio

Nota: Questa procedura ripristinerà l’iPhone, cancellando le foto, la rubrica, i messaggi scambiati e tutti gli altri dati, comprese le app che andranno riscaricate. Se ci sono dei dati che non volete perdere, sincronizzateli con iCloud, Gmail o altri servizi prima di procedere, oppure effettuate un Backup con iTunes.

Quando il telefono si riaccenderà con iOS 9.0.2 potrete procedere con la nostra Guida al Jailbreak utilizzando Pangu.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: