Google Play, il concorrente di App Store, si rifà il look cambiando grafica e disposizione dei contenuti

La lotta tra i principali giganti della tecnologia non si combatte solo tra sistemi operativi e dispositivi lanciati in commercio ma anche sul piano dei mercati digitali. Sono molte le statistiche che vedono in netta competizione Google Play ed App Store, sia in termini di download che di guadagni, ed è forse per questo che lo Store degli utenti Android ha apportato qualche cambiamento.

google play come app store

I cambiamenti grafici sono ancora in roll-out ma qualche utente riesce già a vederli. La sezione principale è divisa tra Apps & Games ed Entertainment, il primo dedicato alle applicazioni, il secondo ai film, alla musica e così via.

Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store-2

In Applicazioni e Giochi troviamo una pagina di presentazione generale, da cui raggiungiamo la suddivisione in Categorie e la sezione Editor’s Choice, con contenuti selezionati dagli editori, proprio come su App Store.

Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store-7 Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store-8

Richiamando il menu laterale, avremo accesso rapido alle due seizioni principali e tutte le sottocategorie quali: Edicola, Libri, Musica e Film

Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store-6 Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store-5

Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store-4 Screenshots-show-off-the-new-look-of-the-Google-Play-Store-3

Considerando inoltre la forte emergenza del mercato dei wearable device, le applicazioni che dispongono di compatibilità con Android Wear vengono ora segnalate agli utenti mediante un apposita icona a forma di orologio.

 nexus2cee-2015-10-21-19.52.02 nexus2cee-2015-10-21-19.52.15

Via | PhoneArena

La lotta tra i principali giganti della tecnologia non si combatte solo tra sistemi operativi e dispositivi lanciati in commercio…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: