In iOS 9.1 Apple introduce un emoji contro il bullismo sui teenager: ecco l’interessante progetto [Video]

Tra le nuove faccine di iOS 9.1, Apple ne ha introdotta una molto particolare che abbraccia la campagna contro il bullismo sui teenager chiamata “I Am a Witness“. L’emoji rappresenta un occhio all’interno di una nuvoletta e dovrebbe essere fatto ogni volta che si affronta l’argomento per mostrare il nostro supporto verso le persone che hanno ricevuto questa forma di bullismo.

ios 9.1 emoji supporto contro il bullismo

Il video spiega tutto chiaramente: i ragazzini, proprio per la loro età, sono più fragili e di conseguenza ricevere pressioni, continui commenti negativi o atti di violenza, può indurli in depressione o addirittura a commettere dei gesti inconsulti. Allo stesso modo, gesti di supporto e commenti positivi possono farlo sentire vicino ad altre persone, migliorando l’umore e tutto ciò che ne consegue.

Anche il sito ufficiale di I Am A Witnesss spiega come utilizzare l’emoji su iOS ed invita a scaricare una tastiera di terze parti per gli utenti Android al fine di riuscire ad inviare lo stesso simbolo.

eyeemoji-800x247

Apple è sempre molto attenta al tema delle discriminazioni e con iOS 9.1 ne ha dato un chiaro esempio.

Tra le nuove faccine di iOS 9.1, Apple ne ha introdotta una molto particolare che abbraccia la campagna contro il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: