iPhone 6s, per risparmiare batteria, disattiva Ehi Siri in due occasioni

Apple con iOS 9 ha introdotto vari miglioramenti, mirati ad ottimizzare il consumo della batteria sui nostri dispositivi. Uno di questi è legato all’assistente vocale Siri, che non può essere attivato pronunciando “Ehi Siri”, quando il display del telefono è rivolto verso il basso.

Siri-iOS9

Pronunciando “Ehi Siri” al nostro iPhone 6S con questa funzione attiva, l’assistente vocale sentirà la nostra voce e aprirà la schermata ad esso dedicata, per poterci fornire le informazioni desiderate. Questo metodo d’attivazione va sicuramente ad influire sull’autonomia del nostro iPhone 6S, che deve monitorare in continuazione i segnali audio per sentire la nostra voce.

Apple ha pensato di disattivare automaticamente questa funzione quando il telefono è in tasca o semplicemente rivolto con lo schermo verso il basso, in modo da aumentare il risparmio energetico del sistema operativo. Tutto questo funziona grazie ai sensori presenti nell’iPhone 6S, i quali sono in grado di capire quando effettivamente il telefono viene utilizzato dall’utente. Se per esempio il nostro telefono è in tasca, oltre ad avere Ehi Siri disattivato, lo schermo non si accenderà quando riceveremo una notifica, perché è in grado di capire, grazie ai sensori di prossimità, che l’utente non è effettivamente in grado di vedere il display.

Questo è soltanto uno dei tanti piccoli miglioramenti presenti in iOS 9, che migliorano la durata della batteria di un qualsiasi dispositivo dotato di questa versione del sistema operativo Apple.

Apple con iOS 9 ha introdotto vari miglioramenti, mirati ad ottimizzare il consumo della batteria sui nostri dispositivi. Uno di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: