PCWorld mette a confronto il Surface Book di Microsoft con il MacBook Pro 13″

Microsoft ha da poco presentato il suo Surface Book, descrivendolo come un dispositivo due volte più veloce di un MacBook Pro da 13″. Sarà vero? Scopriamolo con il test di PCWorld.

surfacebookmacbookair

 

Iniziamo subito con il dire che, in un ‘tradizionale’ benchmark, i test dimostrano che il MacBook Pro è leggermente più veloce rispetto al Surface Book.

surface_book_vs_macbook_pro_13_geekbench_multi-100623044-orig

Il Surface Book ottiene invece risultati nettamente migliori quando entra in gioco la GPU, anche se siamo lontani dalle dichiarazioni di Microsoft. Mentre il MacBook Pro 13″ ha una GPU integrata (Iris 6100), il modello di Surface Book testato da PCWorld ne ha una dedicata (GeForce), quindi il risultato non sorprende più di tanto.

surface_book_vs_macbook_pro_13_luxmark_3_luxball-100623040-orig

Questi i risultati testando Tomb Raider su entrambi i dispositivi: 74fps di Surface Book contro i 23.6 del MacBook Pro.

surface_book_vs_macbook_pro_13_tomb_raider_14x9_normal-100623041-orig

Il Surface Book di Microsoft è senza dubbio un ottimo dispositivo, sia lato software che hardware. Sarebbe comunque interessante, e forse più giusto, un confronto con MacBook Pro 15″, che ha una scheda grafica AMD dedicata.

Via | 9to5Mac

Microsoft ha da poco presentato il suo Surface Book, descrivendolo come un dispositivo due volte più veloce di un MacBook…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: